Cosa ci viene richiesto per essere in linea con ciò che viene considerato “normale”? Stereotipi e modelli che ci impediscono di vivere serenamente e liberamente.
“In questi giorni riflettevo su come cambiano i giudizi a seconda delle età e di come questi incidono nella nostra vita”.
(…)
“Un rincorrere pericoloso di ideali che costruiscono per noi un senso del normale, del tutto malato e slegato dalla realtà. Per molti è un perenne tentativo di adeguamento, senza che si riesca a capire che non è possibile vivere in questo modo. Gli altri disegnano per noi un modello che ci ingabbia e ci preclude una comprensione di noi stessi piena e matura.”
CONTINUA A LEGGERE QUI su Mammeonline.net
Buona lettura!
allora certo che una donna grassa, anche molto obesa può indossare un bikini e non va offesa, poi dire che l’obesità maschile e femminile (non un lieve sovrappeso) è un fattore di rischio non è offensivo, è una realtà.Quanto alla bellezza non si tratta di modelli “imposti”, bisogna solo accettare serenamente il fatto che un corpo snello,magro per natura o formoso è più bello esteticamente di uno molto molto grasso o scheletrico e vale per uomini e donne.
ci sono corpi maschili o femminili (formosi o snelli ma non scheletrici nè obesi) che sono più fisicamente belli di altri in linea di massima questo va accettato, ma tutti possono piacersi, avere storie d’amore, fare sport (anche se non tutti possono farlo a livello agonistico) e tutti possono vestirsi come vogliono e andare al mare senza essere offesi
"Mi piace""Mi piace"