Il governo spagnolo procede verso il ritiro della proposta di legge sull’aborto. La mancanza di consensi e l’opposizione di alcuni ministri e leader chiave del PP portano Rajoy a desistere nel portare avanti la riforma messa in atto da Ruiz-Gallardón (qui).
Sembra quindi che il progetto di legge non vedrà mai la luce!!!
Benissimo! Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Il prossimo 28 Settembre 2014 sarà la Giornata Mondiale per il Diritto all’Aborto sicuro e legale.
Durante questo giorno le donne di tutto il mondo manifesteranno per rivendicare un diritto, che spesso i governi, le istituzioni religiose, i medici o anche semplici cittadini che la pensano diversamente in materia di aborto, ostacolano in ogni modo, rendendolo di fatto un percorso ad ostacoli, quando non è addirittura punito penalmente.
Dobbiamo manifestare affinché a nessuna donna venga negata la possibilità di scegliere liberamente.
Nessuno deve decidere al nostro posto!
Non possiamo tutti pensare nel medesimo modo. Nessuno può sostituirsi all’altro in una decisione così complessa e personale.
Qui, qui e qui maggiori informazioni sull’iniziativa.
Il 28 settembre pensiamo ai danni che ha fatto e continua a fare la clausola di obiezione di coscienza contenuta nella Legge 194.
Pensiamo alle conseguenze degli aborti clandestini.
Pensiamo che l’obiezione non può essere esercitata a discapito della salute della donna e delle sue legittime scelte, tutelate da una legge dello stato.
Agli attivisti anti-abortisti: rispetto le vostre posizioni e vorrei che fossero rispettate tutte le altre. Noi non imponiamo niente a nessuno, vorremmo solo che ogni donna sia realmente e pienamente libera di scegliere di esercitare un diritto. La prima e l’ultima parola alle donne..
Il 28 settembre ci troviamo qui!
Aggiornamento del 23 settembre 2014
“El presidente del Gobierno, Mariano Rajoy, ha confirmado este martes la retirada del anteproyecto de Ley Orgánica de Protección del Concebido y los Derechos de la Embarazada redactado por el Ministerio de Justicia, por no haber encontrado el consenso suficiente para sacarlo adelante” (qui).
buone notizie ogni tanto
"Mi piace""Mi piace"