Ho firmato la petizione #1oradamore lanciata dalla deputata Celeste Costantino, perché penso che sia essenziale trasmettere precocemente un messaggio corretto e sano del rapporto tra i sessi, per un’affettività sin da subito non segnata da stereotipi di genere e da falsi ideali.
Il rispetto reciproco deve maturare con i ragazzini, altrimenti intervenire da adulti si potrebbe rivelare insufficiente e inefficace.
Ecco il motivo per cui mi auguro che si arrivi presto ad approvare la proposta di legge, di cui Celeste Costantino è stata la prima firmataria.
La lotta alla violenza deve iniziare sin dalle prime fasi della vita. Parlarne a scuola è essenziale, affinché non sia più il semplice passaparola a costruire le fondamenta degli uomini e delle donne di domani.
Lo stesso discorso vale per i consultori pubblici, da preservare e da incentivare, per il loro ruolo di educatori nella società.
La petizione.
Il video della campagna.
Il post di Marta Bonafoni.
Io invece non ho firmato, non perchè non sia d’accordo sul contenuto ma perchè mi lascia esterrefatta che una deputata ricorra a questo strumento.
"Mi piace""Mi piace"
Intendi lo strumento della petizione online? Io penso che sia un modo utile per parlarne e aprire il dibattito. Poi c’è l’iter normativo canonico..
"Mi piace""Mi piace"